mercoledì 19 febbraio 2014

latte come se non ci fosse un domani

E' vero passo poco di qui: la solita routine di tutte le mamme lavoratrici. Tra un impegno e l'altro come al solito lascio indietro qualcosa.
Ultimamente é il blog.
Ma anche la palestra.
Da un po' anche instagram.
Ovviamente la casa.
Insomma sono una mamma pigra, molliccia e trascurata.
Sono anche una mamma svuotata: io ho studiato e tanto, ma tanto tanto, tutta la faccenda dell'allattamento.
-Ho studiato che bisogna allattare a richiesta.
-Che in questo idillio mamma e bimbo creano un legame speciale che permetterà al pargoletto di sentirsi protetto, coccolato, amato e sufficientemente sicuro di se tanto da abbandonare progressivamente ritmo e frequenza e non considerare più la tetta come l'unica ancora di salvezza in questo mare agitato che é la vita.

E allora cara  piccola mia perché continui a poppare come se non ci fosse un domani, e io da 30 mesi arranco e cerco di tirare sera??
(E non ho mai dormito una notte intera, per dire)

Tutti questi bellissimi libri dove ho studiato con impegno dovrebbero gentilmente spiegarmi anche come si fa a smettere... diminuire.

Inizio a essere un po' stanchina.



3 commenti:

  1. Per smettere basta una pillola o poco più ed il latte se ne va. Però devi volerlo davvero tu per prima e credo che non sia facile.

    RispondiElimina
  2. Esatto: tu vuoi smettere? Se tu vuoi smettere sul serio sarà tutto più facile, se tu vuoi il distacco, lei pian piano la capirà, ma senza sensi di colpa, senza sentirti un mostro. Io più di un anno no, mai, l'ho sempre detto e guarda caso i miei nani a 13 mesi hanno smesso, entrambi. Abbiamo giocato un po' al tira e molla, se chiedevano non davo subito, aspettavo, distraevo, così abbiamo iniziato a diminuire le poppate, il papà è stato fondamentale.
    Però in tutto questo, io sono 3 anni che non dormo una notte intera, perchè il Vitellino anche se ha mollato la tetta a ottobre, ancora si sveglia almeno 2 volte per notte, se va bene. Quindi mica è detto...

    PS: mi sono modernizzata e sono su istagram, ti seguo, sono elelseja ;)

    RispondiElimina
  3. Se dovessi tornare a scrivere, me lo fai un fischio? Me lo scrivi sul mio blog?

    RispondiElimina