lunedì 10 giugno 2013

terribili due #1

Ecco le ultime parole famose "io non le parlerò urlando e mai e poi mai alzerò le mani su di lei"

Sull'alzare le mani sono totalmente convinta, al limite faremo a botte quando sarà alta tanto quanto me,
 sul gridare..... meh

No, davvero: ci credevo un sacco alla via del ragionamento e della pacatezza e della dolcezza.
Ci credo talmente tanto che anche ieri, quando sulla  ciclabile mi correva da tutte le parti e puntava alla strada, l'ho richiamata con voce ferma:
"Clem vieni qui amore" 
Accellerava.
"Clem vieni qui!"
mi ignorava totalmente
"CLEM!!!!!"
rideva

E allora da brava mamma pacata e dolce che non usa la violenza fisica e verbale l'ho inseguita e preso la manina
"AIUTOOOOOOOOO"
tutti mi guardavano
"LASCIAMI LASCIAMI AIUTO"
tipo la gente già pensava a un rapimento
"AIUTOOOOOO" e si é buttata a terra.

vi si é mai chiusa la vena nel cervello?

Per fortuna ho risolto senza proferir parola cacciandola dentro a santa fascia ad anelli che mi ero portata "tanto per"
(é già successo infatti che me la sono dovuta caricare a mò di pacco scalciante in spalla e fare dei km fino a casa)

Io mi sento cialtrona. Ma tanto tanto. E adesso ho per le mani una nanetta anarchica alla soglia dei due anni che cerca di affermare il suo io e robe simili ( i terribili due) e io come sempre mi chiedo: "ce la farò?"

lo scopriremo solo vivendo


 photo clemincazzata_zpse49ff4d6.jpg

4 commenti:

  1. Hai già una buona base di partenza...per gli urli io non posso dire niente, sono all'ordine del giorno, proprio non ce la faccio, mi parte anche con tutta la buona volontà di questo mondo!

    RispondiElimina
  2. Sapessi quante volte mi si è' chiusa quella vena....in questi giorni poi non ne parliamo. Cestìno e' stato preso a mo' di sacco di patate in spalla, più e più volte, sembra un braccio di ferro ed una contestazione vera e propria. Io non mollo...tutt'al più strillo!!!! ;-)))))
    Se trovi soluzioni alternative, fammele sapere ne ho estremo bisogno!!!

    RispondiElimina
  3. Io non so resistere, spesso urlo e poi mi pento...perchè odiavo quando i miei urlavano ma...non riesco, è più forte di me!
    Sopravviverai...come non lo so, però!

    RispondiElimina
  4. Ce la farai. Senza urlare nè dare nemmeno una sculacciatina, però, non lo so! :))

    RispondiElimina