martedì 15 gennaio 2013

sottomissione

La guardo dormire e mi sembra bellissima, così piccina, indifesa e tenera.
Perché quando dorme é così: dolce e profumata. Tiepida e delicata, morbida e pastosa.
Da sveglia é una selvaggia che non si fa coccolare nemmeno sotto tortura.
Una piccola peste all'arrembaggio.
Per ora sono tutto il suo mondo, il porto sicuro dove corre quando é stanca, triste o annoiata. (potere della titta, senza quella non ne sarei così sicura)
Ancora in un qualche modo mi rispetta.
Ma
 mi faccio anche qualche para,
tipo
-le dico siediti e lei si alza,
-le dico fermati e lei corre,
-le dico andiamo e si va a nascondere,
-le dico dormi e lei salta,
-non le dico mangia  perchè ho deciso fin da subito che non l'avrei  forzata e almeno quello é uno dei pochi propositi che ho mantenuto da quando è nata.

Nonostante ciò io  rido, oh non ce la posso fare, mi fa troppo sbellicare.
Non abbiamo regole, nessuna delle due.
Mi ha già messo i piedi in testa, sono totalmente sottomessa ma come faccio a fare la mamma quando non ho disciplina nemmeno io per prima?
Quando si insegnano le regole?
quando vanno sgridati i nanetti?
Non lo faccio mai.

E una volta che dicevo "quando sarò mamma il mio bimbo non farà.........blea bla bla......"

Eh ne dicevo di stronzate.




181212_8374

4 commenti:

  1. Dovresti leggere il mio ultimo post e fare il giochino, in questo periodo fai troppi post da "mi sento una mamma degenere!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é proprio a leggere i vostri post che mi deprimo :) vabbè adesso lo faccio anche io

      Elimina
  2. Per me il problema non è quando mettere le regole (le ho già messe e senza pensarer se le capisca o meno, sono regole e basta) ma come farle rispettare...mancano gli strumenti adatti ad un nano di 14 mesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhehehhe secondo tracy hogg ho sbagliato tutto fin dall'inizio. Ma sono pigra e la mia nana ormai é una grande di 17 mesi
      ora scrivo pure io le 10 cose. Tu sei molto brava

      Elimina