domenica 16 dicembre 2012

propositi per l'anno nuovo #1

La gente a dicembre impazzisce: cene, feste, aperitivi. Non che gli altri periodi dell'anno non li facciano, ma a dicembre sono tutti concentrati.

Io e Mark come al solito stiamo a casa.
Ci provo, ma davvero, a emergere dal torpore:
-ehm usciamo per un aperitivo?
-eh? ma sei fuori? c'è il gelo. Esci tu.
-vabè chiamiamo Fulgenzio a cena?
-eh? ma che palle, di cosa parliamo, ormai siamo su due pianeti diversi. Uff
-allora usciamo con quelle coppie là con i bimbi?
-eh? i bimbi???

Non é colpa solo sua, io non ci metto un grande impegno, il pensiero di correre per il ristorante dietro a clems urlante o cacciare via da casa amici alle 22.30 perchè sennò si innervosisce...ecco non ne ho più voglia.

Insomma più o meno il tenore é questo. Una vita fa quando scalavamo (notare l'uso del passato remoto) eravamo fuori quasi tutti i weekend, avevamo amici scalatori, parlavamo di scalata, andavamo in pale durante la settimana.
Abbiamo passato ultimi dell'anno su pareti siciliane, campane o semplicemente standocene a casa. Da soli.

Ora, complice il mese di dicembre, il Natale, il freddo e il brutto tempo rimugino sulle solite cose di tutti gli anni. Quando non c'era la clems ci pensavo uguale, a dirla tutta, ma la scalata riempiva un po' del vuoto.

Amici.

 Faccio davvero poca fatica a conoscere gente,  a creare gruppi e organizzare cose. Però faccio anche parecchia fatica a mantenerle e coltivarle queste amicizie. Mi dimentico di rispondere a telefonate, email e messaggi. Partecipo a pochissime cene, invito quasi nessuno a casa che é più lo sbattimento che il piacere. In più ho accanto il brontolone per eccellenza e tutto diventa doppiamente difficile quando l'amore della tua vita é anche un piantagrane di prima categoria.

Tra i propositi per l'anno nuovo quindo mi impegnerò in questo: risponderò a tutte le email, cercherò di essere più sorridente e di ascoltare le paturnie pene delle amiche. Sarò più mondana e farò deliziose cenette a casa -capito? basta pizza d'asporto.
Voglio farlo per noi e per lei, per farla crescere in mezzo ad amici e sorrisi.

Ora inizio questa serie con l'imminente festa dell'asilo, che é il più grosso evento mondano in programma questo dicembre.

Andiamo bene.

Uploaded from the Photobucket iPhone App


Queste, per dire, sono il frutto del mio ultimo lavoro in cucina: polpette, per chi non lo avesse capito. Siete tutti invitati......

6 commenti:

  1. Allora noi siamo perfetti come ospiti: adoriamo la pizza (per noi è un must nel fine settimana, una volta era al ristorante, ora da asporto), per le 22.30 siamo già sicuramente nel nostro lettone e solitamente siamo noi, anzi io, che chiamo gli amici, ricordandomi e rompendo con chiamate e sms :)) Siamo un incastro perfetto, ricordatelo la prossima volta che venite dai suoceri magari si può fare una pizza a casa nostra :)

    RispondiElimina
  2. PS: alcune volte i miei piatti sono molto più obrobriosi...l'importante è che all'assaggio siano buoni ;)

    RispondiElimina
  3. compra il bimby pare faccia tutto da solo
    veccia

    RispondiElimina
  4. ti tempesterò di mailllllllllllllllllllllllllll preparati.

    evviva il bimby :) ma anche il kcc non è niente male eh, la pizza la fa meglio hahaha

    RispondiElimina