sabato 16 giugno 2012

L'albero sul muro

E' successo che un giorno, mentre mi stavo svegliando, ho pensato di disegnare un albero sulla parete della cameretta.
L'ho sempre desiderata una camera colorata ma venivo prontamente stoppata dai miei. Ora mi rifaccio in questa qui. Spero solo che LEI non sia una fan dei colori pastello

Ho passato in rassegna stikers e carte da parati ma la mia immensa pigrizia nello 1) scegliere 2) posare (la carta) mi hanno fatto optare per il murales.

Non sono una cima nel disegno quindi ho tracciato prima i contorni con lo scotch che a disegnare a mano libera non ce l'avrei mai fatta.

questo il risultato finale







ho iniziato tracciando i contorni con lo scotch



con il cutter eliminato i pezzi in eccesso



dipinto


per le foglie: ho scaricato un disegno dal web in due diverse grandezze e ricalcato la sagoma su fogli di acetato (si trovano in cartoleria) con il cutter ho tagliato la foglia e con la tecnica stencil dipinto



  
ecco qui il mio alberello



e non è ancora finito: manca qualche animaletto e un metro nel tronco per misurare l'altezza di Clems.

Aspetto l'ispirazione

e adesso mi fate vedere i vostri alberi?








3 commenti:

  1. Ciao ma che bello il tuo albero, bella idea quella di fare tutti i bordi con lo scotch solo che io non so se avrei la pazienza :-) Il mio è tutto arancione come avrai visto, appena sarò ispirata ne voglio fare un'altro un po' più veritiero :-) Ho scoperto che mi piace pitturare sui muri:-)
    A presto

    RispondiElimina
  2. Grazie :) Però sai che il colore arancione non ci stà per niente male? Sembra dire "hey pensate un pò fuori dagli schemi"

    RispondiElimina