martedì 12 giugno 2012

Il Fiocco Nascita

Il fiocco nascita, lo confesso pensavo fossa roba per 'le altre'. Quelle che hanno la casa decorata con ricami e passano le ore a fare punto croce.
Insomma, ritenevo la gravidanza una scusa per mangiare schifezze -non ho potuto a causa del diabete gestazionale- e vedere tutte le serie tv possibili immaginabili.
Dopo un pò ci si annoia.
Così succede che le cose cambiano. L'ho letto, me lo dicevano, ho visto esempi. Pensi alla nanetta in pancia e vuoi fare qualcosa per lei.
Nel mio caso, appunto, il fiocco.
Sono partita da un livello zero: zero manualità, zero esperienza, zero materiale ma tante ricerche online.

Ma ci  si può riuscire, e senza usare il punto croce. Ecco come ho fatto: giuro è facile, anzi facilissimo!

Sono partita incollando della carta su un cartone di quelli che si trovano sotto le torte, ne ho tagliato un pezzo per dargli la forma della culla




Ho incollato pezzi di feltro e nastrini per decorare e ho aggiunto 'le ruote' di feltro



Ho cucito un topino di feltro, il punto festone è molto cialtronato ma si sà: non sono certo una cima



Con la tecnica dello stencil ho dipinto il nome che a cucirlo a  punto croce ci mettevo un mese e mi sarebbe venuto una schifezza

Mi sembrava vuoto e nel mio delirio creativo ho pure messo due fiorellini in stoffa. Il tutto incollato o attaccato con la pinzatrice

il risultato è questo



Questa non è farina del mio sacco ma di ricerche online

Se volete copiare guardatevi questi LINK dove ho preso le idee

-La culla in carta l'ho trovata su Scrappando dove spiega passo passo come fare

-Il topino in feltro su  Pianeta Donna

-i fiorellini di stoffa eccoli qui

- il blog da cui è partito tutto questo è Pane Amore e Creatività che propone centinaia di link e tutorial




e voi? mi fate vedere i vostri fiocchi?














Nessun commento:

Posta un commento