lunedì 5 novembre 2012

Mamma e (Super) climber

Lei è una delle più forti scalatrici italiane e nella sua Varazze ha salito e liberato linee dure e corteggiate da tanti climber con in testa il pensiero che "se l'ha fatto una donna..." e via legnate.

Ha girato mezzo mondo e ripetuto boulder di riferimento nei più famosi spot del pianeta.

Ora è mamma di due gemelle e sta tornando in forma e più agguerrita che mai.

Una delle ultime fatiche della coppia più famosa del belpaese è CONCEPTION dove Stella Marchisio ci parla un po' del suo percorso di atleta e mamma.

Sono sincera: avrei voluto vedere anche l'altra faccia della maternità, quella dei pianti, della fatica e delle corse per preparare pappe e pannoli.
Sapere come ci si organizza con due gemelle , gli allenamenti e il lavoro.

Che magari uno pensa che fare due gemelli é una passeggiata e si può continuare a scalare e allenarsi come prima.
Insomma bello mostrare le cose positive ma non é sempre così.
Vabbé appena la incontro glielo chiedo. Intanto godetevi il video











2 commenti:

  1. Secondo me...o meglio quando anche io ero un'atleta per me era così...parlare dei momenti no era qualcosa di sbagliato, come se un'atleta agonista di lati deboli non ne ha. E guarda caso, ho iniziato a parlarne come una cosa normale proprio quando ho smesso di essere un'agonista...un caso?

    ...

    Ok, sto commento è un casino e probabilmente non si capisce niente, ma almeno sappi che ti leggo sempre anche se non commento ;))

    RispondiElimina
  2. é solo che vorrei venisse trasmessa una visione più "reale" dell'impatto della maternità sulla vita quotidiana. Per forza cambia e il tempo per fare tutte le cose di prima non c'é più. Non stiamo parlando di atleti super sponsorizzati o facenti parte di gruppi sportivi militari (almeno in questo caso lei no, suo marito sì) e quindi sarebbe bello sapere come fa e se é realmente così facile.

    ...
    so cosa vuol dire essere in casa con una bimba colicosa 24/24h :)

    RispondiElimina