lunedì 10 settembre 2012

cronaca da bleau-#terza settimana

Più passa il tempo più il trip arrampicatorio con la nana è godibile.
Abbiamo la nostra routine fatta di qualche ora di scalata al pomeriggio e grandi bocce di borgogna la sera.
E vari momenti di puro godimento passati sul tappeto elastico e su e giù dallo scivolo.

Tellman è partito, lui e i suoi giocattoli sventolati sotto al naso di Clems e mai fatti toccare. BimbominchiA.
Lei è sempre più sicura di se e adora buttarsi palate di sabbia in testa e correre sui sassi.


Oggi ho tirato mille madonne tutte le volte che cadevo da un blocco. Ad ogni tentativo avevo le dita sempre più in fiamme e il braccio che se ne andava a ramengo. (un blocco di cinqueci datato però 1942) Ho la pancia e mi vergogno ad indossare i top, ho un pò di paura a fare le uscite e c'era pure caldo e umido e poi è piovuto. Unnamerda. Inteso tutt'e due: io + il clima.

Però a ripensarci sono felice perchè scalare è proprio bello. Quando ti entrano i movimenti, quando ti trovi su perchè fai la sequenza perfetta. Quando tutto si risolve con un magico mix di equilibrio, tecnica e allenamento.
Mi sono sentita bene perchè sabato ho fatto un 6a a Buthiers e Marco non mi dava nessuna chanche. Perchè ci ho creduto ed era proprio fighissimo e non vedo l'ora di farlo provare alla mia amica Pippu quando viene. Solo a bleau ci sono dei 6a così belli.

Il 6a è un grado facile ma non importa. Un giorno forse farò di più

Vorrei mettere una fotina a coronare tutto questo amore ma a convincere la dolce metà è più difficile che fare un 7c.

Quindi metto la sua foto che lui ne ha parecchie.

*il cancelletto non so dov'è in sta cavolo di tastiera del pc



atomic
mark e "atomic cafè"

1 commento: