venerdì 7 settembre 2012

come fanno le altre mamme

Sei una ragazza donna che ha sempre fatto sport. E' la tua passione e fin da quando hai memoria hai amato la palestra e la vita all'aria aperta. Oltre ai libri.

Sei spesso fuori casa e alla tv guardi solo poche cose, tra cui tanto sport. Segui blog e imprese di atlete famose. Atlete e mamme.

La Vezzali, per esempio, ha vinto i mondiali a pochi mesi dal parto. La canoista Josefa Idem si è presa una medaglia olimpica, dopo il parto.
Thomasina, mamma single, viaggia  con la sua bimba in furgone e intanto stampa cose durissime. Mi ricordo Lisa Benetti, campionessa italiana di arrampicata dopo il bis.

Io pensavo, dopo il parto, di tornare in breve tempo tonica e prestante. Soprattutto motivata.

Motivata di che??? uno c'ho il pensiero fisso di dormire  e due sto sempre lì a pensare agli orari: colazione, pranzo e cena. E le verdurine = quelle sempre, e i carboidrati =  vanno bene ma la pasta dev'essere bio che sennò è pieno di pesticidi (vale anche per le verdure), e le proteine = pesce ma non del mare vicino al giappone o carne ma non sempre anzi la carne poca poca e bio. La frutta, tanta frutta bio.
Insomma questi sono i pensieri di una mamma poco super e poco tonica.

Come fanno loro ad allenarsi? Dove trovano la motivazione? Lavorano? allattano? O semplicemente sono più organizzate di me?

I quesiti esistenziali di un pomeriggio al campeggio mentre clems dorme......




brossure

3 commenti:

  1. Hai mai pensato che forse la tua motivazione è clems?! E te lo dice un'ex agonista che se pensa che è finita a fare casalinga e mamma e ne è pure contenta, le viene un coccolone!!!

    RispondiElimina
  2. Sono contenta anche io :) di fare la mamma sicuramente, di lavorare un pò meno. Hai ragione ora tutte le mie energie sono riversate su di lei. Cerco di non lasciare indietro parti che sono state importanti nella mia vita ma è difficile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ed hai perfettamente ragione nel provarci, però non ti crucciare se improvvisamente non sono più così importanti ;)

      Elimina