venerdì 24 agosto 2012

Il blog del venerdì -la PMA-

Presto ci saranno le elezioni, non so ancora per chi votare ma so per certo a chi NON darò la mia preferenza:
a chi vuole mischiare stato e chiesa. Vorrei un'Italia laica, dove il Vaticano non decide al posto mio.

Vorrei che PMA e Adozione fossero libere e accessibili, e se devo dirla tutta anche ai single e ai gay.

Cos'è la PMA?
E' un mondo che ho sfiorato.
È dolore e sofferenza interiore.

Quante volte avete chiesto ad amici "quando fate un figlio?"
Alcune coppie non lo vogliono
altre, tante, troppe, non lo possono avere.
Perlomeno: senza PMA non ci riuscirebbero mai.

Ci sono due blog oggi che vi consiglio cari ( 2 o 3) lettori. Per capire meglio questo misterioso mondo per la maggior parte sommerso.

Uno è quello di Nina, per farvi un'idea chiara di quello che comporta l'infertilità , di quante potenziali mamme meravigliose esistono al mondo.

L'altro è quello di mammamimmononsolo che in agosto ha scritto due post meravigliosi, li ho letti ieri sera e mi  è venuto da piangere.

Loro sanno scrivere. Leggerle e un emozione continua.

E ricordate, niente battutine sceme alle coppie senza figli.



Enjoy it


4 commenti: