sabato 30 giugno 2012

blues della mamma climber, e non solo.

DRIIIN , è il cel che suona.
che poi, in realtà, parte la musica dei radiohead, la mia suoneria in questi mesi borderline.
Ma facciamo che sia Drin.
DRIN
-pronto?
-Ciao Mari sono G. Come va? hai scalato 'sto week? E Clems dorme? Senti, sai cosa... Sono INCINTA!
Congratulazioni, sospiri , lacrime.
-Così, casomai, mi dai qualche consiglio.

Già
Consigli......Già.

Dunque, probabilmente sei una climber poichè il 99% delle mie amiche sono climber.

 Togliti subito dalla testa B. Si, è mamma e si, in breve tempo è tornata in mega forma e fa cose durissime. C'ha pure la pancia scolpita e il gluteo tonico. C'ha anche il marito-devoto, che una volta scalava e ora fa il baby sitter, se non c'è lui ci sono nonni, zii, cugini e amici.
 Una volta mi ha detto " per migliorare? Basta scalare tanto"
 Un Grazie al caz.



 E c'è quel famoso climber , con moglie arrampicatrice e pargoli,  che tutti i weekend trovi in falesia a provare qualche ottoci. tutto l'anno, anche l'inverno che c'è più aderenza.
Con uno score tra i migliori di 8a.nu.
Si può fare.
La moglie è sempre lì, fa anche sicura. 
I pargoli fanno qualche pendolo.
Una figata.
Si sono lasciati.


Cosa  vuoi sentirti dire cara G, che l'unico pensiero che ti sfiora in questi giorni  è se fa male o meno partorire? Che hai rinunciato al girovita da vespina ma guai a perder tono su gambe, braccia e glutei? E Ti preoccupi dei chili in più.

Un consiglio ce l'ho:

non rimanere sola
 cerca sempre il dialogo, il conforto e il confronto con le altre mamme. Non quella che incontri al parco e caso strano ha il pupo che dorme tutta notte, mangia, rutta e scoreggia come un orologio svizzero.

Aperta parentesi - son tutte palle.
Chiusa.

Io ho avuto una grandissima, inestimabile fortuna: un gruppo di mamme, online. Abbiamo condiviso i mesi della gravidanza, siamo diventate sorelle nelle settimane postparto. Mi hanno fatto vivere con leggerezza le ore più buie della notte. Quelle dove giri in lacrime per casa, con la maglia macchiata dai rigurgiti, quando sai di latte e hai i capelli sparati in aria che hai smesso di pettinare  già da giorni.
 Quelle dove non capisci mai perchè cazzo piange tua figlia, hai letto che va nutrita, cambiata, fatta dormire. Dopo le prime 2 semifacili la terza proprio non ti riesce. E piangi con lei.
Poi accendi il pc e Fb si accende di pallini verdi: sono tutte online, sempre. Non sei sola, non sei l'unica.


Le ho conosciute su questo forum qui e poi presa dall'entusiasmo e capita l'importanza ho radunato le mamme del mio paese in un gruppo analogo. E' servito, a me, a loro, ai papà e a Clems. Fatelo.

Quando lo dico mi guardano tutte come se fossi pazza.

La pazza che non sa gestire un adorabile piccolo neonato.

vabbè.

C'è una cosa, si chiama BABY BLUES è una tempesta , è bastardo, spesso arriva dopo qualche settimana o mese, quando pensi di stare bene.
Qui c'è uno degli articoli più belli letti online, LEI riesce con poche frasi a rendere l'idea, sintetica, leggera, di grandissimo impatto. Non fatevi scappare questo BLOG: meraviglioso.

Non rimanete sole. Il consiglio migliore che posso dare.

Tornerete a fare le cose che avete sempre amato, ci vuole tempo, organizzazione e qualche sacrificio.
Sarà doppiamente bello e faticoso ma tralasciamo quest'ultimo aspetto che intanto si riparte e magari il livello sarà come e più di prima.

ahahahahaha









4 commenti:

  1. sempre più bella la grafica di questo blog!
    un bacio
    quand'è che ti presenti dove ti ho detto? guarda che se non lo fai tu lo faccio io ....

    RispondiElimina
  2. Dove?????? ahhhh mi perdo dei pezzi

    RispondiElimina
  3. Un'altra mammolina blogger!! Bello questo post e bello il tuo blog!W la caccia al tesoro di Mammafelice!

    RispondiElimina
  4. Leggo solo ora per caso questo tuo post di un anno fa, ormai e...wow, l'hai detto bene! Tutto vero, sottoscrivo! Si può ricominciare ad arrampicare, dopo un annetto dal parto, sì, e pure farlo una volta a settimana, con aiuto e organizzazione, ma la forma e il grado...non saranno mai più quelli di prima! Salvo rare eccezioni, eccezioni appunto!

    RispondiElimina