lunedì 22 giugno 2015

ama il prossimo tuo

Cara Clem,

io e papà stiamo lavorando per insegnarti ad amare il prossimo tuo.
E' anche scritto nel vangelo
lavoriamo affinchè tu possa guardare ogni tuo amico senza ridere di lui.
E' difficile, a volte, viene spontaneo quando non si hanno in testa regole ben chiare.

- il prossimo tuo amico non dovrà essere figlio di coppie gay, non deve nascere da fecondazione assistita, utero in affitto, madri single. neanche adottato da tutte queste misere persone.
Ah non deve nemmeno essere figlio di padre e madre: conviventi o sposati che siano.
Per farla breve fregatene  di chi cazzo sono figli: se sono di buon cuore, gentili e empatici amali e fatteli amici: sono preziosi per tutta la vita. Non deriderli mai per la loro famiglia che la tua é già strana di suo.

- il prossimo tuo amico,  per par condicio, non deve assolutamente essere gay e, a pensarci bene, neanche eterosessuale. Queste sono etichette che, in fondo non contano un tubo.
Hai davanti una persona che un giorno amerà un'altra persona. Dello stesso sesso o forse, in percentuale più alta, del sesso opposto.
 La percentuale che conta di più in tutto questo é quella del grado di amore espresso. Quindi stai vicino a chi ha più amore da donare intorno a se e a chi guarda il mondo con la mente aperta e libera dai pregiudizi. Sono persone preziose .

Clem ama chi vuoi ma non ridere mai delle scelte degli altri.

Te lo volevo dire perché ci tengo.

2 commenti:

  1. commento con soli due anni di ritardo perché google stamattina ha deciso che dovevo leggere queste pagine ... e quindi avendo letto non posso non scrivere .... ti mando un bacino lungo due anni ... dai scrivi ancora che poi ti leggo

    RispondiElimina