martedì 12 marzo 2013

Come cambiano le cose, premi, 10/52


L'arrivo di un figlio, si sa, cambia la vita.
Una frase che abbiamo sentito quanto? Diecimila milioni di volte?
No di più.
Ci sono persone che non ascoltano e io appartengo a questa categoria.

Io che credevo di continuare a fare tutto, io che volevo continuare a fare tutto, io sputasentenze che sorridevo di questa e quella e dicevo "poverine" per me sarà diverso. Non sarà così.

Poi é arrivata, dopo una lunga attesa, dopo anni di lacrime e magoni. E non puoi permetterti di pensare "ESTICAZZI?" perché ti senti in colpa.

L'hai voluta tanto.

Poi stai a casa e cerchi di farla dormire, di farla ridere, di curarla il meglio possibile. Di nutrirla bio, di vestirla decente, di lavarla e cambiarla e di non usare INCI dannosi.
E non vedi uno spiraglio.
Non esci più con gli amici, non stai più sola con il tuo Lui, hai le sopracciglia che sono un disastro (ah le avevo anche prima? in effetti...)
Cerchi di andare in palestra ma é un pianto continuo e scappi, cerchi di andare in montagna ma é un pianto ininterrotto e scappi,
 cerchi di uscire una sera ma non puoi e vorresti scappare.

Poi un giorno ti svegli e lei emerge dal lettone e ride. Poi vai in palestra e lei salta sul materasso e ride e tu riesci anche a combinare qualcosa. Poi vai via il weekend e lei ride tutto il giorno.

Poi ti guardi indietro e scopri che é passato solo un anno e sei passata attraverso mille emozioni e adesso sei felice così. Anche se alla sera fatichi ancora a trovare uno spiraglio da sola con il tuo Lui. Anche se non ho ancora imparato a farla dormire senza tetta da sola.

Roba da non credere.
Se me lo avessero detto avrei risposto no, non ci credo
Perche appartengo alla categoria di quelli che non ascoltano.
Mai.


 photo cb760e9e-7743-4c5d-8018-87486d59bb6e_zpsbd49d34b.jpg
ancora palestra, che due scatole!



E intanto, roba dell'ultimo minuto, ricevo con piacere un premio dalla mamma avvocato.
Che ringrazio di cuore, io che sono poco avvezza alle amicizie sto scoprendo un mondo nuovo, pieno di blogger meravigliose.



 photo beautiful_zps2a51b07a.jpg


Ora io i premi li do tutti alla meravigliosa mamma dell' Angolo di me stessa (lo so, non faccio girare molto l'economia) perchè le poche altre blogger che conosco le ha già "prese" la mamma avvocato :P
mentre alcune altre non credo che siano interessate (tipo rabza...?)

vabbè.

legato al premio c'è da condividere 7 cose di sé

1- non ascolto le persone e poi mi pento
2- sono un disastro non mi faccio mai sopracciglia e cose varie
3- amo la pizza alla follia
4- ho un blog dove parlo spesso di arrampicata ma in realtà sono pigra e vorrei essere forte senza allenarmi
5- mi piacciono le foto ma sono pigra (come sopra) e non studio mai nè tantomeno ho in mente corsi
6- non amo cucinare e quando posso approfitto di mia mamma
7- vorrei essere una mamma come lorelai delle gilmore girl :)

19 commenti:

  1. :) grazie per il "meravigliosa"! E grazie per il premio, che come te non so mai a chi dare!!
    Eccome se cambiano le cose e guarda caso sempre in meglio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo ancora passare dal tuo blog per consegnartelo e tu l'hai già preso LOL

      Elimina
  2. Brava, ti meriti il premio e il traguardo raggiunto con tua figlia. Per il sonno, io ho ancora lo stesso problema. Forse domani ci rideremosu.
    Baci
    Raffaella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma infatti, tra qualche anno ci piangeremo su e ricorderemo queste notti folli e abbracciate

      Elimina
  3. Vorresti essere forte senza allenarti? NOn è pigrizia, è la norma!!
    Purtroppo, solo pochi eletti ce la fanno (o forse si allenano di nascosto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si allenano, si allenano. Non esistono i miracoli!

      Elimina
  4. Cara...che tuffo nel passato: le Gilmore!!!;) le cose cambiano, hai ragione, ma vorrei essere anche io come lei, capace di ridere e divertirmi con il mio patato nonostante le (ovvie?) fatiche!!!

    RispondiElimina
  5. E' proprio così!!!
    A proposito, io sono riuscita ad andare a sistemare le sopracciglia lo scorso sabato (ormai non avevano più una linea, probabilmente assomigliavo già ad Elio delle Storie Tese ma quell'anima gentile di mio marito non me lo diceva)!
    Un bacino alla piccola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono sempre stata un po' cialtrona anche prima...adesso che c'è lei la prendo come scusa :)

      Elimina
  6. Ciao, mi intrufolo un attimo, arrivo dal blog di Bimbo cercasi e mi sono unita ai tuoi lettori. Grazie al premio che le hai conferito, lei ha pensato a me. Quindi indirettamente volevo ringraziare anche te ;) che sei la sua premiatrice ufficiale!

    RispondiElimina
  7. O mamma, sembra proprio che stai parlando di me...... ma già lo sai!!
    Purtroppo Lorelai ha partorito a 16 anni e noi a 39..... sarà sempre il mio rimpianto!!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. silvia / color simply15 marzo 2013 alle ore 07:33

    Marianna leggo sporadicamente ormai qualsiasi tipo di blog perché da quando conosco instagram uso praticamente solo l'ipod e lì non leggo nulla, ma scatto a profusione. Ogni tanto però passo di qui perché mi fa molto piacere leggerti e ogni volta mi vedo allo specchio! È impressionante la quantità di cose che abbiamo in comune (il van no, mannaggia!) anche se sono convinta che tu sia molto più socievole di me.
    Ho visto il post e le immagini di Arco, ci credi che non sono mai andata in falesia con le bimbe? O meglio non più di un'ora? Questa cosa faccio ancora fatica a superarla e il risultato è che non scalo da troppo troppo tempo!!!! Un giorno potremmo anche incontrarci (magari in Val Masino), così tanto per scoprire di non avere nulla in comune e di starci antipatiche, le bimbe giocheranno, tu scalerai e io ti farò un sacco di foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia mi stai antipatica è vero: vedo in te un'artista che fa foto molto belle e ha una grandissima sensibilità :) Spero con tutto il cuore di conoscerti al più presto. poi le cose te le dico di persona

      Elimina
  9. Si sei testarda e dura a capire ..... hahaha

    RispondiElimina
  10. Che bel post! Dopo tanti sacrifici... ti accorgi che ne è valsa la pena!!! :D

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina