domenica 12 agosto 2012

Lagoni bloc


Quando vado su ai lagoni mi vien voglia di dormire tutto il giorno. Non trovo parole migliori per spiegarlo. Ci sono questi alberi altissimi, questo bosco tutto all'ombra e qualche blocco sparso. Solitamente andiamo quando in pianura c'è caldo caldo e così capita che dopo il riscaldamento mi prende la narcolessia e ho solo voglia di sdraiarmi a cazzeggiare. Ora  c'è Clems e bla bla bla non si dorme più bla bla bla. Questo è già stato detto e ribadito più volte. Sta cosa fa incazzare perchè in preda all'abbiocco devo rincorrerla e invece in quel freschino vorrei polleggiare e stop. Sono ripetitiva.


gli alberi da abbiocco alti alti

Poi è pieno di parmensi che hanno questa parlata con la fii, lo devo dire: non son belli da sentire, in gruppo fan venire un pò d'ansia. Certuni sono amici e son simpatici però.
Premesso ciò, i Lagoni per chiunque non sia emiliano/spezzino  sono lontanissimi, ma alle volte il meteo proprio non risparmia nulla, solo l'emilia, e allora ci vai.









Ci sono piccole perle non scoraggiatevi, solo che bisogna spostarsi da un settore all'altro con l'auto per trovarle.



L'incursore, la perla più bella dei lagoni
placca bastarda chi la farà per primo?
Inghilterra: guarda il video



placca bastarda guarda il video 


Insomma, tirando le somme non so se dirvi venite oppure no. Non venite a giugno che è pieno di zanzare. Solo questo. E non venite se cercate tanti blocchi tutti vicini o se abitate lontano e avete un piccolo pargolo che la strada è parecchio sinuosa.

Poi se chiedete a Michi vi dirà di andarci quindi fate voi.

Per farvi un idea del posto potete guardare questo seriosissimo video.




e anche questo video qui, così quando la proverete penserete alla Pippu


 


un giorno imparerò pure a mettere le foto meglio ora non ce la posso fare

INFO UTILI

-il sito dei lagoni by michi : lagoni bloc
-il blog di michi con foto varie

PER DORMIRE
- rifugio Lagoni
- con furgoni o camper si può parcheggiare in riva al lago, la tenda non si può e non si possono far fuochi. Son molto severi se vi beccano ci scappa il multone.

3 commenti:

  1. Ah, ma allora non sei tanto lontana da me, che per un paio d'anni sono di adozione spezzina! Solo che io in montagna ci vado solo per prendere un po' di fresco, ormai ho appeso al chiodo qualsiasi velleità sportiva ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no sono dall'altra parte dell'appenino. A Spezia ci sono i suoceri.....

      Elimina
    2. Bè se capiti dai suoceri fammi un fischio ;)

      Elimina